Home  |  Chi siamo  |  Inviaci i tuoi articoli  |  Links partner  |  Shop Online  |  Contatti



 




Visitare Cagliari in 2 giorni

Visitare Cagliari in 2 giorni Giorno 1

Iniziamo il nostro tour visitando il Bastione San Remy, monumento risalente al XIX secoli costruito su ruderi antichi, percorrendo una rampa di scale arriveremo a una grande terrazza, da qui potrete godere di una vista mozzafiato, si vede la Sella del Diavolo, il Poetto  e anche i quartieri centrali.
Si prosegue fino  a arrivare alla famosa Torre dell’Elefante risalente al 1307, dopo aver visitato la torre si prosegue per la via Santa Croce, qui si trova il Ghetto degli ebrei, nel medioevo ospitò comunità ebraiche, oggi in questo quartiere troverete botteghe e piccoli atelier.

Se amate i Musei dovrete fermarvi al Museo archeologico nazionale, qui troverete molti pezzi antichi provenienti da tutta l’isola!
Una tappa da fare assolutamente è all’Anfiteatro romano, risalente al I secolo e il II secolo d.C, se siete nel periodo estivo potrete approfittare dei vari concerti o manifestazioni che ogni sera animano l’anfiteatro.

Dopo un piccolo break potete percorrere la via Manno e scendere fino a piazza Yenne e proseguire fino  a arrivare a via Roma oppure percorrere via Garibaldi fino a arrivare a Piazza Repubblica.

Naturalmente Cagliari non è solo storia ma anche cibo, vi consigliamo quindi di provare ristoranti tipici e se non siete troppo stanchi vi consigliamo di immergervi nella movida cagliaritana.

Giorno 2

Per l’ultimo giorno vi consigliamo una giornata all’insegna del relax, quindi facciamo tappa alla spiaggia del Poetto, l’acqua cristallina e la sabbia bianca saranno i protagonisti di questa giornata, d’estate per gli amanti del divertimento troverete  anche manifestazioni come concerti, o  discoteche, per i più romantici suggeriamo una bella cena tipica in uno dei ristoranti con vista mare.








<< back
 
Archivio