Home  |  Chi siamo  |  Inviaci i tuoi articoli  |  Links partner  |  Shop Online  |  Contatti



 




Cosa vedere a Ercolano

Cosa vedere a Ercolano Ercolano, anticamente chiamata Herculaneum, passò alla storia non solo per i suoi monumenti ma anche perchè nel 79 d.C fu seppellita assieme a Pompei a seguito dell'eruzione del Vesuvio. A differenza di Pompei, Ercolano, è più piccola quindi la si può visitare in meno tempo.

Non lontano dal sito archeologico di Ercolano si trova uno dei musei virtuali più famosi della penisola italiana: il MAV. Al suo interno potremo vedere gli anni d'oro di Ercolano e Pompei prima della famosa eruzione.

Nel sito archeologico gli edifici, le case private e le ville sono degne di nota. Infatti hanno conservato parte del loro aspetto originale. Una delle più belle case è la Casa Sannitica situata nella zona storica della città chiamata Cardo IV Superiore. É una delle case più antiche di Ercolano. Di pregevole fattura è il soffitto a cassettoni decorato con affreschi dell'epoca. Famosa è anche la Casa del Tramezzo.

Le botteghe collocate nel Cardo V sono il simbolo dell'attività commerciale della città di Ercolano. Tra le più celebri troviamo la Grande Taberna e la bottega del fabbro Plumbarius.

Infine nella parte meridionale della città troviamo gli edifici sacri eretti per venerare Venere e altre quattro divinità.




<< back
 
Archivio